Una storia lunga generazioni

Claudio Fortunati e la sua Famiglia

Il Ristorante Tuber Experience è gestito da Claudio Fortunati, un nome che in Umbria e, più in generale in Italia, è associato al Tartufo da moltissimi anni.

Claudio è nel business del tartufo da oltre mezzo secolo, allorquando papà Alfonso, grande cavatore di Tartufi, iniziò a partire dagli anni ’60 a vendere sul mercato i Tartufi da lui cavati, dando vita ad una delle più importanti realtà aziendali di Tartufo in Italia.
Fu lui a dare una impronta commerciale alla attività di ricerca dei Tartufi della famiglia, trasmettendo questa passione ai figli che nel tempo hanno sviluppato l’azienda a 360 gradi, andando ad esplorare settori diversi, sempre intimamente legati al tartufo, tra cui, Claudio in particolare, la ristorazione.

Dopo anni e anni di esperienza, Claudio, primogenito di Alfonso, decide di dedicare le sue competenze a chi vuole degustare il Tartufo con la T maiuscola: mettere tutta la sua conoscenza a disposizione di un pubblico esigente che vuole ben mangiare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente in cui i sapori, i profumi ed i colori si fondono e si confondono sublimandosi in una incredibile esplosione di gusto.

Così per coronare l’esperienza di una vita nasce Tuber Experience, un locale intimo, in stile moderno, accogliente e di inconsueta bellezza, realizzato a tema per riproporre al cliente l’atmosfera del bosco durante la cena a base di Tartufo, dove nel contempo potrai anche toglierti tutte le curiosità su questo mondo.
Un locale a conduzione familiare nella quale è percettibile in maniera trasparente il lavoro professionale di selezione delle materie prime.

Claudio, insieme alla moglie Lidia e ai suoi figli Emanuele e Ilaria, è impegnato da qualche anno nel Ristorante Tuber Experience, che vede la preparazione di piatti unici nel loro genere. Luogo dove è possibile scegliere di vivere un’esperienza culinaria basata sul mondo del Tartufo incomparabile.

La grandissima esperienza accumulata negli anni è sinonimo di una elevatissima qualità del prodotto: i Tartufi vengono selezionati ad uno ad uno dalle mani esperte di Claudio in base a profumo e maturazione di ognuno e solo i migliori arrivano sulla tavola del ristorante Tuber Experience.
I veri intenditori potranno scegliere durante la cena se degustare il vero Tartufo!